Curriculum “Creativo”

Appassionata da sempre di hobbistica, nel 2002 ho aperto un Temporary Shop di Candele nel centro di Bologna.

Nel mio lavoro di educatrice-animatrice ho coinvolto, negli anni, i bambini in attività di laboratorio che comprendevano diverse tecniche creative.

Nel 2010 ho aperto un’associazione culturale chiamata “CLUB CREATIVO – FATTO A MANO”  con lo scopo di avvicinare tutte le appassionate di creatività e condividere la stessa passione. L’associazione è stata poi chiusa per potermi dedicare interamente alle mie attività creative.

Nel 2011 ho iniziato a collaborare come creativa con la casa editrice Lumina di Milano ed è uscita la mia prima rivista. Collaboro tuttora con Lumina Edizioni e al momento sono state pubblicate in totale 5 mie riviste, 1 libro raccolta , 1 libro legato al benessere e ogni mese esce un mio articolo sulla rivista Cucito Creativo Facile.

Negli ultimi anni ho anche partecipato a molte fiere del settore, allargando il mio pubblico che mi segue sempre più numeroso.

Nel 2012 ho aperto il mio Atelier Creativo, dove tengo corsi, giro video per la rete e realizzo le mie creazioni di cucito. 

Ad inizio 2014 ho cominciato l'esperienza in Rai come Tutor di Cucito Creativo nel programma “Detto Fatto” condotto da Caterina Balivo.

Nel 2015 ho realizzato una collezione di Tessuti per Le Torri e ho disegnato e firmato 2 modelli di macchine per Necchi, azienda per la quale sono tutt'ora Testimonial nonché direttrice artistica per lo sviluppo del settore hobbistico e creativo.

Per Lumina Edizioni sono anche capo redattore della rivista Zakkalicious per la quale seleziono i progetti, coordino i lavori, pubblico tutorial e allestisco i set fotografici.

Prima di dedicarmi interamente a questo lavoro sono stata anche Istruttrice di Fitness e quando non creavo, insegnavo nuoto, aquagym, zumba e pilates.

 

condividi questa pagina