RESTYLING

Un'altra mia passione, altre al cucito, è il legno! Mi piace lavorarlo, tagliarlo, creare oggetti o piccole strutture e adoro prendere vecchi mobili e dar loro nuova vita ridipingendoli. In questa pagina vi mostro come ottenere ottimi risultati con diverse tecniche, anche molto semplici e adatte a chiunque. (pagina in costruzione)

 

Galleria di immagini (clicca per ingrandire)

FAST DISTRESS

Ecco come dare nuova vita a un mobile in pochissimi e semplici passaggi. lo fai in un pomeriggio!

CAMBIO DI COLORE: Pulite e sgrassate il mobile, poi applicate 3 mani di smalto acrilico lasciando asciugare qualche minuto tra una mano e l'altra. 


STENCIL: Prima di applicare la cera posizionate lo stancil dove desiderate e fermatelo con il nastro carta. Con un pezzo di gommapiuma e un elastico formate un tampone. Intingetelo nel colore e scaricate il tampone picchiettando su un foglio di giornale. Quando il colore è quasi asciutto tamponate sullo stencil fino a riempirlo.

 

PROTEZIONE E INVECCHIAMENTO:Con un panno morbido stendete una mano di cera neutra per legno. Sporcate uno straccetto di cera color noce o cera bituminata e passatelo su tutti gli spigoli del mobile rendendoli più scuri. Se sporcate troppo rimuovete il colore con la cera neutra. 

 

 

 

condividi questa pagina